40050 Monterenzio, Bologna
Luca: 393/5380792 Elena: 375/5457835
desertkingdomretrievers@gmail.com

CHI SIAMO

Labrador & Golden retrievers

“Sono cresciuta circondata dagli animali, i gatti persiani grande passione di mio padre, i cavalli con cui ho passato per anni tutto il mio tempo libero, le mucche e le pecore dello zio in montagna, i criceti “salvati”dalle gabbie dei negozi, i capretti abbandonati dalle loro mamme, le galline da cui prendere le uova per fare dolci favolosi! E poi loro, i miei amati cani. I pastori della Brie, i due pastori tedeschi Bach e Gaia, Bonnie, meticcia salvata dalla strada, Minnie, piccola pinscher coccolona. Il mio sogno era quello di poter un giorno lavorare con loro e dedicare le mie giornate esclusivamente a loro. Nell’estate del 2014, per una serie di eventi fortunati, ricevo in regalo 3 meravigliosi labrador adulti: Lola, Kira e Max. Il labrador era una razza che conoscevo solo dai racconti di chi ne possedeva uno, ma fu subito amore. Poi arrivò Grace Kelly, una splendida Golden Retriever e poco dopo Gold (per gli amici Jack), un bellissimo Golden tirato fuori da un allevamento lager. Con loro il mio sogno iniziò a prendere forma, le prime cucciolate fatte da inesperta, con tanti errori, ma tanta voglia di migliorare. Oggi Lola e Max non ci sono più, ma non smetterò mai di essere loro grata per tutto quello che mi hanno dato nel tempo trascorso insieme.
Dopo qualche anno l’incontro con Luca, che si è trovato catapultato nel magico mondo dei Labrador e dei Golden Retriever. Ha abbracciato completamente la mia idea di vita con i cani e la mia passione ha contagiato anche lui. Così ai miei meravigliosi capostipite iniziammo ad aggiungere cani sempre più selezionati, seguendo il nostro gusto estetico, ma soprattutto guardando alla salute e al meraviglioso carattere, che tutti i nostri cani trasmettono ai loro figli. Il suo modo di pensare, meno istintivo e più riflessivo rispetto al mio , ha contribuito enormemente a migliorare la qualità del nostro allevamento. Oggi Luca gestisce, supporta (e spesso sopporta) ogni aspetto del mio sogno. Un enorme grazie ai nostri cani, e a Luca, che giornalmente rende possibile tutto questo.”
Elena

“Non ho avuto la fortuna di crescere in compagnia di un cane, tuttavia senza volerlo ho conosciuto l’amore di un cane. E’ stato un ciclone, un evento così stupendo che in pochi anni si è trasformato in una meravigliosa malattia. Oggi sono circondato da tantissimi angeli a quattro zampe. La loro bellezza, gentilezza e l’amore incondizionato innato sono uno stimolo quotidiano a conoscerli e a prendermi cura di loro nel migliore dei modi. Un cane mi ha cambiato la vita ed io gliene sarò per sempre grato!”
Luca